Menu

ASPETTIAMO IL SANTO NATALE

Dopo la festa di Ognissanti inizia per noi il lungo periodo che ci accompagna verso il S. Natale.
Ormai è per noi tradizione andare a vedere i negozi che vendono le decorazioni, giusto per “lustrarci gli occhi”, perché, quando eravamo piccole, non esistevano tutte queste luci, gli oggetti con brillantini e decorazioni di ogni forma e colore!!!
Vedere un albero pieno di pendenti di forme strane, dai fiocchi agli animali, dai finti dolcetti ai fiori di plastica pieni di lustrini…e l’albero a testa in giù?!?! Nessuno di noi avrebbe mai immaginato delle cose così!

Quando poi si avvicina dicembre, non ci facciamo mai mancare la Tombolata!

È un gioco che piace molto a tutti, ci fa stare tutti insieme, anche con i nostri familiari e amici e ci fa vincere dei bellissimi premi.
Preparare richiede molto tempo alle nostre educatrici ma loro lo fanno con il cuore per farci sempre sentire delle regine, amate e coccolate.
Ora siamo nel periodo più importante, l’Avvento e, per prepararci al meglio, ogni mattina ascoltiamo la preghiera in unità e apriamo una nuova finestrella della nostra lanterna di carta. Ormai manca poco alla nascita di Gesù e la mente va ai ricordi, a quando eravamo piccole e ai bei momenti passati con i nostri cari. Ora la nostra nuova famiglia festeggia con noi e ci fa sentire accolte e amate.

Le signore dell’RSA