Menu
Vescovo Antonio Napolioni

Gesù per le strade

Nel marzo 2023 la parrocchia di Rivolta d’Adda ha accolto con gioia la visita del Vescovo Antonio Napolioni, pastore della diocesi di Cremona, per vivere insieme a lui giornate di incontro, dialogo, riflessione e preghiera.

La visita pastorale ha come obiettivi “l’Ascolto dei sacerdoti e delle comunità, l’Annuncio del Vangelo, l’Accompagnamento e il discernimento dei processi di rinnovamento pastorale avviati”.

Anche noi Suore Adoratrici del Santissimo Sacramento, che a Rivolta d’Adda abbiamo il “cuore” della nostra Famiglia Religiosa, con gioia abbiamo atteso e preparato l’incontro con il pastore della nostra Diocesi. Occasione sempre nuova per rinnovare il bene e la stima reciproca, colma di storica gratitudine che da sempre ha caratterizzato il profondo legame tra le Suore Adoratrici e il Vescovo di questa Chiesa.

Vescovo Antonio Napolioni

La visita pastorale ha toccato varie realtà tra cui anche le nostre case: Casa Madre, Casa Santa Maria e Casa Famiglia.

In particolare una tappa significativa è stata la via Crucis a Casa Famiglia, dove il Vescovo ha potuto incontrare personalmente tutti gli Ospiti, gli Operatori e i volontari e con loro pregare.

Così Mons. Antonio scrive nella lettera che ha indirizzato alla parrocchia al termine della visita:

Particolarmente toccante la via crucis nei diversi reparti di Casa Famiglia Spinelli, dove anche gli amici disabili ed anziani hanno incarnato la passione del Signore ed annunciato la sua vittoria sul male e sulla morte.

Questo bell’ incontro è stato per noi occasione importante per confermare ancora una volta il prezioso e quotidiano servizio a chi ha più bisogno e un far memoria della vita di San Francesco Spinelli che “nei più bisognosi ravvisò Gesù Cristo”.