
25 Apr Grazie dottor Cristiano!
Un momento semplice, un ricordo che rimane.
Ci sono giornate che restano. Non per i grandi discorsi, ma per la semplicità sincera che si respira. Così è stata la festa che abbiamo voluto dedicare al nostro Direttore Sanitario dott. Giuseppe Cristiano.
Con il suo modo di essere, senza mai cercare di mettersi al centro, ha saputo incontrare le persone per quello che sono. Guardare oltre, chiamarci per nome, sempre, con rispetto e attenzione. E dietro ogni nome, riconoscere la fatica e la bellezza del percorso fatto insieme.
Quel giorno, ogni gesto parlava da solo: i giochi, i premi, i sorrisi, le strette di mano, un “grazie”; detto senza troppi giri di parole. Perché l’essenziale era esserci per lui e con lui.
Il momento più significativo è stato il passaggio del simbolo di Superman. Quell’immagine, che poco prima gli era stata messa al collo da Gian Battista, lui l’ha guardata e, durante l’applauso, non l’ha tenuta per sé, ma l’ha messa al collo del dott. Giuseppe Galbiati il nuovo Direttore Sanitario. Un gesto semplice, che raccontava tutto: “Ti consegno questo come simbolo di ciò che nel quotidiano siamo chiamati ad essere: non supereroi, ma Professionisti Super! Ora tocca a te”.
Un saluto particolarmente intenso è stato quello alle Suore. Un discorso semplice e commuovente, nato dal rispetto e dall’affetto costruiti nel tempo. Lavorare insieme ogni giorno ha creato un legame fatto di fiducia e di intesa, di quelli che bastano uno sguardo per capirsi.
Durante il buffet, il momento più spontaneo è stato quello degli abbracci, dei saluti e delle risate con gli Ospiti e tutti i presenti. Il momento in cui dirsi arrivederci e riconoscere il tempo passato insieme.
Grazie, Dottore
Federica