Menu

IN FAMIGLIA SI STA UNO PER L’ALTRO

Domenica 10 settembre: una bellissima giornata, una giornata in “famiglia” per sentirsi a “casa” con i volontari della nostra Associazione 2 +2 5, i nostri cari Ospiti, i loro familiari e amici, le suore, il coro di voci bianche “Stecchino d’oro”.

Il tutto è iniziato con la celebrazione eucaristica per rendere GRAZIE al Signore perché continuano ad esserci anche oggi giovani e meno giovani che con tanta gratuità e generosità si fanno dono.

Papa Francesco dice che

“essere volontari solidali è una scelta che ci rende liberi, ci rende aperti alle necessità dell’altro, alle richieste di giustizia, alla difesa dei poveri, alla cura del creato. Significa essere artigiani della misericordia: con le mani, con gli occhi, con gli orecchi attenti, con la vicinanza”.

Proprio così i nostri volontari tante volte sono le mani, i piedi, gli occhi, sono la vicinanza, la fiducia per i nostri Ospiti. E a proposito di fiducia, la fine della mattinata, dopo la Messa, ha avuto come protagonista padre Francesco Spinelli con una riflessione di sr Paola. Don Francesco è proprio Maestro della fiducia e di fiducia. Uno dei suoi tanti motti: “Sconfidare in se stessi per confidare in Dio solo”. C’è tanto da imparare!!!

Dopo il pranzo insieme, il pomeriggio è stato un momento molto, molto bello, ricco di musica, di numeri estratti e premi allettanti. E con il patrocinio della Pro-Loco di Rivolta d’Adda, gli amici del coro “Stecchino d’oro” ci hanno trasmesso la loro passione per il canto e hanno arricchito il pomeriggio di musica. Bambini, mamme e papà, insieme per cantare la pace, la concordia, la fiducia nel futuro.
E per tanti anche un dono attraverso la lotteria il cui ricavato andrà per ripristinare l’angolo e la “nicchia” della Madonnina nel parco rovinata dall’ultima grandinata.

Un GRAZIE DI CUORE a tutti, in particolare ai nostri volontari perché continuino ad essere gli “artigiani” dell’amore costruendo piano piano, passo dopo passo quella “casa” e quella “famiglia” dove tutti stanno bene e si vogliono bene.